Esplora Riga con un esperto locale

Scopri le storie personali degli abitanti del luogo ed esplora Riga insieme a loro.

Tours to Caserma Yekaba and other places in Riga

< strong>Patrimonio architettonico di Riga< / strong > < / h3>
    < li>La caserma Yakovlev, nota anche come caserma Yekaba, è un lungo edificio a due piani con facciata gialla in Via Tornyu a Riga. Questo edificio fu costruito alla fine del XVII secolo per i legionari svedesi che difendevano la città di Riga da nord-est, sul lato del Golfo di Riga. Le caserme di Yakovlevsky erano originariamente in legno e, dopo la cattura di Riga da parte delle truppe russe nel 1710, lo zar Pietro I ordinò la demolizione delle vecchie caserme e la costruzione di nuove in stile olandese.
  • Questa caserma si estende per 237 metri ed è l'edificio più lungo della Vecchia Riga. Situati tra i bastioni Yakovlevsky e Sand, facevano parte del sistema difensivo sviluppato da Dalberg.
  • Durante il XIX secolo, la caserma Yakovlev ospitò varie istituzioni educative e pubbliche come l'ufficio di statistica, lo scambio di lavoro, la scuola polacca e in epoca sovietica L'Ufficio dei progetti militari del Ministero della difesa DELL'URSS e le strutture di addestramento della scuola di volo Yakov Alksnis.
  • Nel 1997, dopo un concorso e ampi lavori di restauro, la caserma Yakovlev è stata trasformata in un moderno centro commerciale. Ora ospita la camera di commercio americana e le missioni diplomatiche delle città lettoni. La facciata laterale è decorata con gli stemmi delle città lettoni.
  • < li > Nei giorni festivi come Ligo (Festa Nazionale Lettone celebrata il 23 giugno) o a Natale, questo posto diventa particolarmente pittoresco. Le persone si riuniscono qui per celebrare le vacanze e durante Ligo vengono in questo posto per godersi l'atmosfera e partecipare alle tradizionali attività festive lettoni.