Esplora Porto con un esperto locale

Scopri le storie personali degli abitanti del luogo ed esplora Porto insieme a loro.

Tours to Palazzo Vescovile and other places in Porto

il palazzo più bello del porto < / strong > < / h3>
  • Benvenuti nel magnifico Palazzo Vescovile di Porto, un maestoso edificio, l'incarnazione del barocco, che domina il centro storico della città, presentandovi in tutta la sua gloria. Questo palazzo attira l'attenzione per le sue magnifiche dimensioni e il suo patrimonio storico che abbraccia i secoli.
  • < li>il Palazzo Vescovile di Porto divenne il simbolo della città, maestosamente fluttuante accanto alla Cattedrale. La sua bellezza architettonica è evidente dai vari punti panoramici sparsi per la città, tra cui Vila Nova de Gaia, dall'altra parte del fiume Douro.
  • questa struttura monumentale viene ricreata sul sito di una vecchia che esisteva dal XIII secolo, dove nel 1386 fu celebrato il matrimonio reale di João I e Filipa de Lencastre. La storia del Palazzo Vescovile è ricca di eventi, tra cui periodi di ristrutturazione e ristrutturazione guidati da architetti famosi come Niccolò Nazoni e Miguel Francisco da Silva.
  • l'edificio ha subito molti cambiamenti nel corso dei secoli, inclusi gravi danni nel XIX secolo durante l'assedio di Porto. Tuttavia, ha mantenuto la sua maestosità ed è diventato parte integrante del patrimonio architettonico del Portogallo.
  • dal 1916 al 1956, il palazzo vescovile fu sede del Comune di Porto, fungendo da dimora temporanea durante la ricostruzione della Praça da Liberdade e la costruzione del nuovo municipio.
  • oggi il Palazzo Vescovile di Porto è l'orgoglio del Portogallo, di proprietà del governo. Vi invitiamo a fare un viaggio emozionante nel passato, immergersi nell'atmosfera barocca e scoprire pagine uniche della storia di questa maestosa struttura.