La Casa del mercante Poduruev: una finestra sul passato a Chistopol
- Splendore storico: Costruito alla fine del XIX secolo, Questo antico Palazzo Mercantile incarna la raffinatezza architettonica del tempo. Le facciate, decorate con stucchi in stile eclettico, con motivi impero ed elementi barocchi, sono una vera opera d'arte. L'edificio e la dependance sono iscritti nel registro dei monumenti architettonici della Repubblica del Tatarstan.
- Museo di storia locale: La Storia del museo iniziò nel 1921, quando Alexander Konstantinovich Bulich, uno storico locale dilettante e naturalista, propose di creare un museo della sua terra natale a Chistopol. In brevissimo tempo, il museo ha aperto le sue porte ai visitatori, diventando l'inizio di una preziosa collezione basata sulle collezioni personali di Bulić.
- Mostre uniche: il museo presenta reperti archeologici unici, collezioni biologiche e botaniche e oggetti della vita urbana. Alcuni di loro – la cotta di maglia bulgara, lo sferocono, i tappeti della scuola della città e due biciclette di legno prodotte da un contadino all'inizio del XX secolo-ricreano l'atmosfera del passato.
- Biciclette con una storia unica: Due biciclette in legno create da Melnikov Nikolai Ivanovich all'inizio del XX secolo sono mostre uniche. Uno di questi, prodotto nel 1902, ha la forma di una grande ruota con pedali interni e una sella. Il secondo, prodotto nel 1909, è dotato di una speciale trasmissione a cinghia con frizione di ritorno.
La Casa del mercante Poduruev sarà un luogo in cui ogni visitatore può immergersi in un passato affascinante e il museo è una riva che preserva la ricchezza della storia di Chistopol. Prenota un tour con una visita a questo posto e rimarrai colpito!