Escursioni con visita al monastero femminile Znamensky

Tours to Convento Znamensky and other places in Irkutsk

< strong>Luogo sacro di Irkutsk< / strong > < / h3>
    < li > Amici, Vi invitiamo a fare un affascinante viaggio attraverso la storia e il patrimonio spirituale del monastero femminile Znamensky a Irkutsk! È un luogo unico in cui ogni pietra ha una storia millenaria piena di mistero e ispirazione.
  • Il monastero iniziò la sua storia nel 1689, secondo una carta data dal metropolita Pavel di siberiano e Tobolsk. Fin dai primi anni della sua esistenza, il monastero divenne un centro di sviluppo spirituale e Vlas Sidorov era il principale costruttore e organizzatore dei lavori di costruzione. Nel 1693 era già in costruzione la prima chiesa in legno, che divenne non solo monastica, ma anche parrocchiale.
  • Nel 1757, il monastero acquisì un nuovo aspetto con la posa dell'edificio in pietra della Chiesa Znamenskaya a spese del Mercante di Irkutsk I. S. Beechevin. Il maestoso tempio fu consacrato nel 1765 e alla fine divenne una quattro pale d'altare. Alla fine del XVIII secolo, la Chiesa di Znamenskaya divenne non solo un centro spirituale, ma anche un centro di artigianato. Il monastero era famoso per i maestri che creavano capolavori di arte artistica e religiosa.
  • Per secoli il monastero è stato testimone di eventi storici e le sue mura nascondono storie sorprendenti di suore defunte e ospiti famosi, tra cui il fondatore della compagnia russo-americana Grigory Ivanovich Shelikhov.
  • < li>Dopo un periodo di difficoltà nel periodo sovietico, il Monastero di Znamensky riacquistò il suo splendore. Nel 1994, il grado di tonsura monastica è stato ripreso qui e nel 1990 il monastero è stato trasferito al rango di monumento architettonico di importanza repubblicana (federale).
  • Oggi, sul suo territorio si trova l'Ufficio diocesano della metropoli di Irkutsk. Ti invitiamo a partecipare a un tour guidato per immergerti nell'atmosfera del patrimonio spirituale e scoprire dettagli sorprendenti dalla storia del monastero femminile Znamensky a Irkutsk. Il viaggio inizia ora!