La Casa di Orlov: un tesoro storico a Mosca
Nel XVII secolo, le camere del principe Dmitry Pozharsky, il leggendario eroe dei tempi difficili, sorgevano sul sito della tenuta. Qui, sulla barricata, Pozharsky ha combattuto ed è stato gravemente ferito, trasformando la sua devozione alla Russia in realtà.& nbsp;cambiamenti dei proprietari: nel corso del tempo, la tenuta ha sostituito i suoi proprietari – da Golitsyn a Rostopchin. Il passaggio da un genere all'altro è stato accompagnato da cambiamenti architettonici ed eventi unici, conferendo all'edificio nuove caratteristiche.
- L'era delle creazioni artistiche: < /strong>sotto Mikhail Volkonsky, comandante in capo, l'edificio subì trasformazioni sotto la direzione dello scultore e architetto Jung Francesco Camporesi. L'arte del XVIII secolo ha lasciato la sua impronta unica sulle facciate e sugli interni della tenuta.
- Idillio del giardino: < / strong> forse un pittoresco giardino è circondato dalla tenuta, invitando al riposo e al godimento della natura. Questo posto riposa tra le braccia del verde, diventando un angolo appartato in una vivace metropoli.
- Casa di rostopchin: < /strong>nel 1811 la tenuta passò in possesso di Fyodor Rostopchin. Durante la guerra del 1812, Quando Mosca fu invasa dai francesi, la casa divenne un rifugio temporaneo per il generale Delaborde. A quel tempo, il maniero sfuggì a una tempesta di fuoco nonostante l'incendio.
- Patrimonio letterario: < / strong>Il Maniero di Rostopchin è diventato famoso grazie alle opere di Leo Tolstoy, che ha descritto gli eventi accaduti qui nel suo guerra e pace.
- Successori e cambiamenti: < / strong> i proprietari della tenuta erano i conti Orlov-Denisov, poi il Mercante Mattern e poi la Moscow Insurance Society. Ogni proprietario successivo ha contribuito alla storia e all'architettura di questo magnifico luogo.
- epoca sovietica: < /strong> in epoca sovietica, il maniero subì cambiamenti, diventando il sito di varie istituzioni governative. Negli anni ' 70, l'edificio principale è stato restaurato, mantenendo il suo arredamento interno unico.
Prenota un tour con una visita alla Casa di Orlov a Mosca e immergiti nella storia architettonica della capitale!