< strong>Esplorare la natura della Russia< / strong > < / h3>
< li > Benvenuti nell'antica e bella Riserva Naturale di Kivach a Petrozavodsk, una delle più antiche riserve naturali della Russia, creata l ' 11 giugno 1931 dall'Accademia delle scienze DELL'URSS. Qui, nel distretto di Kondopozhsky della Repubblica di Carelia, la natura del nord russo si rivela nella sua bellezza e diversità uniche. < li>La Riserva copre un'area di ben 10.930 ettari e attorno ad essa è stata creata un'area di protezione con una superficie totale di 6.213 ettari. Questo piccolo angolo naturale è dominato da paesaggi boschivi con foreste di abeti rossi e pini, nonché colline dove si possono incontrare alberi che raggiungono i tre secoli e mezzo.
La principale gemma naturale della riserva è Kivach Falls, che funge da struttura centrale di protezione. Nelle vicinanze si trova anche Sopokh Bor, dove sono conservati alberi antichi, il respiro del tempo ha rallentato la loro crescita.
< li>La Riserva Naturale di Kivach non è solo un luogo di natura straordinaria, ma anche un habitat di varie forme di vita. Qui sono state registrate 216 specie di uccelli, 47 specie di mammiferi e nella fauna si trovano 3 specie di rettili e 5 specie di anfibi. I corpi d'acqua dolce nella riserva abitano 18 specie di pesci.
E anche un posto meraviglioso per escursionisti e amanti della natura. Gruppi organizzati di escursionisti possono godere della bellezza delle Cascate di Kivach e di altri percorsi naturalistici. In un anno, la riserva ospita oltre centomila visitatori che possono vedere la natura nel suo splendore incontaminato.
< li>L'ingresso alla riserva e l'ispezione della cascata "Kivach" sono disponibili con i biglietti. La riserva è anche attiva nel lavoro di ricerca, studiando l'impatto delle influenze antropogeniche, compreso il turismo, sui complessi naturali e sviluppando misure per preservarli. In questo angolo di natura, dove taiga e ospitalità si incontrano, il tuo viaggio promette di essere un'avventura indimenticabile!