< li > Amici, ti aspetta un'avventura emozionante e spirituale nel cuore della restaurata Chiesa di Znamenskaya a Tomsk! Questo maestoso edificio, sopravvissuto a secoli, è stato riportato in vita grazie alle forze della comunità del tempio della Santissima Trinità. Facciamo un viaggio insieme attraverso la storia e le grandi tradizioni di questo tempio unico.
Nel 1992, l'edificio distrutto della Chiesa Znamenskaya fu restituito alla Chiesa Ortodossa Russa e da quel momento iniziò il grande processo di ricostruzione. La forza della Comunità e la devozione dei residenti di Tomsk hanno permesso nel 1994 di commissionare un progetto per ricrearlo. La prima persona a tornare in vita è stata la cappella laterale nel nome di San Nicola Taumaturgo nel 1996, e poi nel 2000 è stata consacrata la cappella laterale meridionale in onore di San Serafino di Sarov.
Lo straordinario colore della Chiesa è acquisito da tre iconostasi in legno realizzate in cedro dai maestri del Liceo professionale Politecnico di Tomsk n.20. La pittura di questi capolavori è stata intrapresa dai pittori di icone di Mosca Dmitry e Galina Larionov, così come Tatyana Tyakina.
Il santuario principale del tempio è L'icona Abalaka della Madre di Dio "il segno", dipinta nel 1637 sotto l'Arcivescovo di Tobolsk Nectaria. Un elenco moderno di questa antica immagine è stato creato dai maestri di Mosca Dmitry e Galina Larionov.
Ti invitiamo a partecipare a un'emozionante visita guidata per scoprire i segreti della storia, recuperare i dettagli perduti nel tempo e immergerti nell'atmosfera del patrimonio spirituale. Il viaggio inizia ora — facciamo un viaggio incredibile insieme attraverso la Chiesa Znamenskaya a Tomsk!