Esplora Jaroslavl' con un esperto locale

Scopri le storie personali degli abitanti del luogo ed esplora Jaroslavl' insieme a loro.

Tours to Torre Znamenskaya and other places in Jaroslavl'

< strong>La maestosa Torre di Yaroslavl< / strong > < / h3>
    < li > Benvenuti nel paesaggio storico di Yaroslavl, dove si erge maestosamente La Torre Vlasyevskaya (Znamenskaya) - un monumento unico dell'antichità, con un carico di secoli ed eventi.
  • La struttura di questa torre, che risale agli anni 1658-1659, rappresenta una prospettiva storica di Yaroslavl. Le sue pareti sono intrise dell'odore dell'antichità, sopravvissuta ai devastanti incendi del XVII secolo e alle riforme Petrine del XVIII secolo. Servì come avamposto all'ingresso della città, creando una potente fortificazione della città di terra, all'interno della quale ribolliva la vita del vecchio Yaroslavl.
  • < li>Sapientemente realizzata in mattoni, la torre è decorata con merlature affilate e strette feritoie che sporgono in armonia con la fortezza. Nel suo spazio interno c'era un cancello da cui iniziava la strada per Uglich. Qui, sotto la protezione dei muri di pietra, c'erano strelnitsa, una campana di allarme e persino una piccola cappella. < li>La Torre è diventata non solo un simbolo di difesa, ma anche un luogo di particolare importanza religiosa. Anche durante la costruzione, l'icona del "segno", considerata miracolosa, fu inscritta nel suo muro. Una cappella fu eretta in memoria del miracolo e in seguito al suo posto sorse la Chiesa di Znamenskaya.
  • Nonostante la sua posizione geografica ai margini della città nel XVII secolo, la torre fu testimone degli eventi della città, fungendo da punto di raccolta delle tasse e supervisionando l'ingresso delle merci dei mercanti locali. Nel 19 ° secolo, ha dovuto adattarsi al cambiamento, diventando parte di un ensemble urbano e soccombendo a diverse ricostruzioni.
  • < li > Oggi, La Torre di Vlasyev, fusa con il paesaggio architettonico di Yaroslavl, continua il suo percorso di vita, ricordando la grande storia della città e i suoi eventi più importanti. L'anima dell'antica Yaroslavl è nascosta in questo edificio, che può essere percepita passeggiando per le sue antiche strade.