Visite guidate alla Filarmonica Regionale Ivano-Frankivsk

Esplora Ivano-Frankivsk con un esperto locale

Scopri le storie personali degli abitanti del luogo ed esplora Ivano-Frankivsk insieme a loro.

Tours to Filarmonica Regionale Ivano-Frankivsk and other places in Ivano-Frankivsk

< strong>Esplora la cultura Ivano-Frankivsk: & nbsp;Filarmonica Regionale< / h3>
    < li>La Filarmonica Regionale Ivano-Frankivsk, che prende il nome da Ira Malanyuk, è un'organizzazione culturale di spicco a Ivano-Frankivsk, in Ucraina. La sua storia risale al 1940, quando fu fondata. Inizialmente, la Filarmonica condivideva il palco con il teatro musicale e drammatico Franco. Nei decenni successivi, la Filarmonica si trovava in un edificio storico lungo Shevchenko Street e poi, dopo il trasferimento del teatro musicale e drammatico in un nuovo edificio nel 1980, occupò i suoi locali precedenti.
  • La Filarmonica ha diversi gruppi musicali come l'Orchestra Sinfonica, L'Orchestra da camera accademica "Harmonia Nobile", L'ensemble D'archi" Quattro corde", il quartetto jazz" Art Prestige", la via" Brevis", il duo" dialogs "e il trio bandurista"pettorale".
  • L'edificio della Filarmonica fu costruito nel 1891 su progetto dell'ingegnere della S-Bahn Józef Lapinski in uno stile di architettura lussureggiante. Questo edificio era destinato al teatro e divenne una delle decorazioni architettoniche della città. Durante la prima guerra mondiale, l'edificio fu distrutto, ma alla fine degli anni ' 20 fu restaurato dall'architetto Stanisław Trela. La ristrutturazione, completata nel 1929, ha dato all'edificio un nuovo aspetto che è sopravvissuto fino ad oggi.
  • Nel novembre 2010, dopo quattro anni di costruzione, è stata aperta una nuova parte nell'edificio della Filarmonica regionale, un edificio amministrativo e moderni spazi per le prove insonorizzate. Il costo totale di questo progetto di costruzione è stato di 7 milioni di grivna. Con queste aggiunte contemporanee, la Filarmonica continua ad essere un importante centro della vita culturale della regione, offrendo una vasta gamma di eventi e progetti musicali.